Lovely Sara su Italia 1

« Older   Newer »
  Share  
Sogno87
view post Posted on 10/5/2009, 15:01




image
A distanza di molti anni dalla sua ultima messa in onda, Fabrizio Margaria e Italia 1 riportano in tv un grande classico dell'animazione giapponese: si tratta di Lovely Sara, che ci terrà compagnia alle ore 07:50 da venerdì 22 maggio sulla rete giovane di Mediaset.

Lovely Sara è stato prodotto nel 1985 da Nippon Animation come parte del progetto World Masterpiece Theater; composto da 46 episodi, è stato trasmesso in Italia dal 1986.

La storia è tratta dal romanzo La piccola principessa, di Frances Hodgson Burnett e racconta la vita di Sara Morris, di dieci anni, da quando il padre decide che è tempo per lei di partire dall'India, dove ha vissuto fino a quel momento, per frequentare a Londra un raffinato collegio femminile per completare la sua educazione. Il collegio è tenuto da Miss Minci, che riserva subito un trattamento privilegiato alla piccola, sia per la grande ricchezza del padre, sia per consolidare il buon nome del suo istituto, fino a quando, durante una splendida e sfarzosa festa organizzata per il compleanno della bambina, giunge l'improvvisa notizia della morte di suo padre e della perdita di tutta la sua fortuna...

 
Top
Yoh!!!
view post Posted on 10/5/2009, 16:43




Ne hanno fatto pure un film se non sbaglio...credo di aver visto quello e non il cartone!!! Sara amava raccontare storie inventate da lei e ambientate in India che piacevano a tutte le bambine del collegio...è mica quello???
 
Top
viky84
view post Posted on 12/5/2009, 17:29




nooooo ma perchè li fanno così presto??? io voglio dormire :cry: però voglio anche vederlo sgrunt :angry:
mi piaceva tanto come cartone... apparteine sempre alla sfera delle piccole protagoniste sfigate, ma come si fa a non affezionarsi??? :wub:

sisi Yoh! il film lo fanno anche con una certa frequenza ^^
 
Top
Yoh!!!
view post Posted on 13/5/2009, 19:45




Ah, bene...allora ho capito!!! :lol:
Purtroppo il cartone non l'ho mai visto ma il film mi è capitato sott'occhio...hai ragione vicky...lo fanno abbastanza spesso, ma è così carino che lo rivedo quasi sempre!!! :)
 
Top
3 replies since 10/5/2009, 15:01   148 views
  Share