Kenshin Samurai vagabondo

« Older   Newer »
  Share  
Sogno87
view post Posted on 28/4/2009, 00:26




image

Kenshin Samurai vagabondo (るろうに剣心 明治剣客浪漫譚, Rurōni Kenshin: Meiji Kenkaku Romantan?) è un manga e anime giapponese creato da Nobuhiro Watsuki. Si articola in una serie animata, una serie a fumetti, una coppia di romanzi, alcuni OVA e un film. In Italia sono usciti la serie a fumetto, i romanzi, gli OVA e il film. Esiste anche una serie animata, che però non è ancora stata trasmessa in Italia.

In lingua giapponese significa letteralmente vagabondo della spada dello spirito.[2]


Trama La narrazione ruota attorno al protagonista Battōsai Himura (parzialmente basato sul personaggio storico dell'hitokiri Kawakami Gensai), spietato assassino, che a metà 1800 contribuì alla fine dello Shogunato Tokugawa, sul trono da 200 anni, e all'avvento del periodo Meiji. In seguito all'insediamento del nuovo governo, Battōsai scompare per tornare sotto nuovo nome: Kenshin. Ora viaggia con una "sakabato" (la lama della katana, con un solo filo, anziché essere rivolta verso l'avversario, risiede sul lato opposto), e il suo obiettivo sta nel proteggere le persone che incontra dalle ingiustizie. Nel suo viaggio, Kenshin si troverà coinvolto in combattimenti con samurai che non apprezzano il nuovo stile di vita pacifico (nella nuova era Meiji non è più permesso nemmeno a un samurai di portare la spada) e in complotti che cercano di restaurare la vecchia società feudale.


Il manga
La serie in 28 volumi comincia nel 1878, quando l'ex assassino Battōsai, che ora si fa chiamare Kenshin Himura, nel suo incessante vagabondare arriva a Tokyo. Qui conosce Kaoru Kamiya, con la quale diverrà subito amico e che lo convincerà ad abbandonare per un po' il suo vagabondaggio e fermarsi alla sua palestra. Da qui in poi la storia si sviluppa agevolmente: si uniscono a Kenshin nelle sue peripezie Yahiko, Sanosuke, Megumi, Aoshi, Saito e molti altri personaggi. Insieme, affronteranno molte difficili sfide, tra cui la battaglia contro il samurai Shishio che ha costruito un esercito per avviare una rivolta contro il nuovo governo Meiji, e la battaglia personale più difficile che Kenshin si possa trovare ad affrontare: contro Enishi, fratello della moglie di Kenshin che si sacrificò al suo posto in un combattimento, ma della cui morte Enishi giudica Kenshin il vero responsabile.
 
Top
Yoh!!!
view post Posted on 28/4/2009, 09:41




Wow, adesso il mio Kenshin ha ben tre topic dedicati...me felice, anche se dicono pressappoco le stesse cose!!!
Fa niente , li merita tutti!!! :wub:
 
Top
Hikuraveku
view post Posted on 1/5/2009, 18:44




già...ben tre opportunità per parlare di Battosai...ma io adoro Zanza...chissà che non sia il fascino delle fasce in testa!!! :lol:
 
Top
2 replies since 28/4/2009, 00:26   75 views
  Share