Ti lascio tutto...mi raccomando!

« Older   Newer »
  Share  
Hikuraveku
view post Posted on 29/3/2009, 21:46




Questa è una fic davvero vecchia...mi pare la seconda che abbia mai scritto.
L'ho riletta nella speranza che fosse ancora leggibile perciò siate clementi, ok?
In fondo, dopo che Marty ha reso le regole un po' meno rigide apposta per me, come facevo a non postare nulla??? :rolleyes:
Che dire? Buona lettura!!!!!! ;)





“Ti lascio tutto…mi raccomando!”


Vivere è una condanna,un inferno!Chi l’avrebbe mai detto?Ma per te Vash,per te è stato detto molte volte. La tua vita è stata un inferno. Lo dicevano tutti,ma se fosse stato vero non saresti durato tanto. Era questo che pensavo. Tsè! Una condanna! No! Per quanto mi impegnassi non sono mai riuscito a fare della tua vita una condanna. Non è stato in mio potere. Eri tu…tu trasformavi la tua vita in quello che era:un lento,inesorabile scorrere di gocce,dall’alto verso il basso. Acqua. E’ una figura che ti si addice,Vash! Il tuo viso era spesso rigato dalle lacrime,tutte gocce dall’alto verso il basso. Ma perché? Perché alla fine hai dovuto farlo proprio a me? Io non lo voglio. Il tuo dono,il tuo regalo,la tua condanna non mi serve. A cosa servirebbe? E’ inutile Vash,la tua vita,i tuoi scopi…tutto inutile.
Ancora oggi io non riesco a spiegarmelo. Perché non hai accettato la tua diversità? Era lampante,Vash,tu non sei umano. Non lo puoi cambiare. Nascondersi ogni volta in attesa che gli uomini dimenticassero. No Vash,gli uomini non dimenticano,avresti dovuto impararlo ormai. E invece tu,imperterrito continuavi a farlo:scomparivi e riapparivi…scomparivi e…e riapparivi.
Vash,tu non sei come loro,tu sei come me ma…non era così che doveva andare! Per tutta la mia esistenza ho sempre pensato alla fine:certo,li avrei distrutti tutti,tutti quanti e tu…tu l’avresti fatto con me. Insieme. Come fratelli!Quegli stupidi e inetti non meritavano di vivere,la vita è per chi sa guadagnarsela,per chi sa difenderla e rispettarla. Simili autodistruttivi non la meritano e non meritano la vita così come qualsiasi altra cosa. Dovevi capirlo Vash!Non era difficile,era…era naturale. Rientrava nell’ordine delle cose. E poi,ogni giorno,tu che ti portavi dietro un tale numero di ferite,di cicatrici inferte da quei mostri,quegli stupidi insetti mostruosi che altro non sanno fare se non distruggere. L’avresti dovuto capire. Non puoi salvare chi non vuol essere salvato. O il ragno,o la farfalla. E’ naturale. Ma no…non è colpa tua,almeno non del tutto. La colpa,sì la colpa è di Rem. Quella stupida che ti ha insinuato nella testa questi dubbi,questi stupidi,stupidi dubbi!Ti ha fatto credere che potevi salvare tutti, ti ha fatto credere di poter sottrarre la farfalla al ragno senza nuocere a nessuno. Ma non è vero,Vash!Non è vero. E poi io ho tentato,disperatamente ho tentato di farti capire…Vash o il ragno o la farfalla…o il ragno…o la farfalla.
No,la tua vita non era una condanna. Era solo un’eterna ma sfuggevole illusione,un panno che ogni volta che tentavo di toglierti dagli occhi,li faceva traboccare di lacrime. Sì,la verità credo ti facesse piangere. Forse era per questo che piangevi spesso. No,non era la verità,non era la realtà,era l’illusione,quella terribile illusione insistente che ti faceva vivere in quel modo assurdo.
Vash io ho tentato ma…non è giusto! Tu non dovevi,non dovevi permetterti di farmi una cosa del genere. Io sono tuo fratello,tu sei uguale a me perché siamo fatti dello stesso sangue,della stessa carne:noi siamo uguali.
Dannato!!!E adesso…cosa posso fare io? Non avresti dovuto permetterti dannato stolto!non doveva andare così…trascinarmi nell’abisso con te!
Hai preferito l’abisso alla più alta vetta immaginabile,e mi hai voluto al tuo fianco…ma io…io Vash non ho quel panno,quel maledetto panno sugli occhi. Io vedo tutto distintamente. Vedo l’indifferenza,vedo il disprezzo,l’odio,la sofferenza. La mia vita,sì,è la mia vita ora a essere un inferno,perché io Vash non sono come te. E neanche se lo fossi mi basterebbe. Dovrei essere te,ed io non sono te,ma ora non sono neppure me.
Che hai fatto Vash?Stupido Vash,che cosa hai fatto?Non sarebbe stato meglio che tu avessi capito? Perché non hai voluto venire con me,vivere con me e come me? Ma d’altronde avrei dovuto aspettarmelo da te. Avrei dovuto capire che non avresti lasciato questo stupido ed insignificante pianeta nelle mani di chi,come me,avrebbe saputo cosa farne. No,tu Vash,che sembri sempre così colto alla sprovvista,tu non sei uno stupido. E non lo sei proprio perché io non lo sono. Ma nonostante tutto perché hai scelto me,proprio me? Mi hai abbandonato lasciandomi soltanto l’illusione di aver ottenuto ciò che volevo,che velava,invece,la verità. Quest’odiosa verità insopportabile….
“Ti lascio tutto…mi raccomando!”
No,io non ce la faccio,non posso continuare,avresti dovuto saperlo. E poi per Rem,non avresti dovuto calpestare la mia volontà per quella stupida! Per Rem! Cosa avrà mai avuto quella ragazza di così allettante per te non me lo spiegherò mai,ed è anche per questo non avresti dovuto. Rem…l’avrei lasciata vivere per te,solo per te. E’ stata lei ad uccidersi,non io,non io Vash!Perché tutto questo proprio a me? Perché?….




Ho deciso.
Vash io morirò oggi. Ti lascerò il posto. Ti lascerò quest’odiosa vita,questa vita che mi hai donato e che ora ti restituisco. Questa vita che hai già consacrato alla salvezza degli uomini e che non mi è concesso di vivere altrimenti. Te la lascio! A me non serve,è tutto inutile.
Non potevi pretendere una cosa del genere da me. Salvare il genere umano... No,Vash,non da me. Sarai tu a vivere questa vita,tu con quel tuo stupido panno sugli occhi e la figura di Rem nella testa. Non ti lascerò certo la vittoria così facilmente. Morire,tornare da Rem per sempre e,oltretutto,pretendere che io viva al tuo posto? No,questa è una vittoria che non ti concedo. Tu tornerai a vivere,tornerai alla dura realtà e vivrai,vivrai in eterno tentando disperatamente di ritrovare quello stupido sentimento che tu chiami amore. Amore. Se l’avessi capito prima che non potevi considerare l’intera umanità come la tua famiglia, se avessi capito prima che io, solo e soltanto io, potevo colmare quel vuoto che sentivi nel cuore, forse non saremmo giunti fino a questo punto. Il tuo cuore. Certo,l’ho riempito il tuo cuore più che ho potuto. Ma più cercavo di ricolmarlo di odio verso gli uomini e amore verso di me, più accadeva il contrario. E allora goditelo! Goditi quest’amore tanto a lungo ricercato e protetto. Goditi questo sentimento che hai buttato a coloro che non ne sapranno fare tesoro e che sei destinato a vedere morire giorno dopo giorno. Io Vash,seppure in questo petto sento battere il tuo cuore, non ho amore da buttar via in questo modo…So già cosa mi diresti:“E’ la tua testa, Knives, che sigilla il tuo amore!”
Non hai mai capito nulla di me, forse non ti ci sei mai impegnato molto.
Ebbene,questa è la fine. Ormai niente è più un mio problema.
Ti lascio tutto Vash…mi raccomando!
 
Top
Sogno87
view post Posted on 29/3/2009, 23:08




Mary è bellissima! :wub: :wub: Sei sempre stata brava ad esprimere i sentimenti e ad entrare nei personaggi! :wub:
 
Top
Yoh!!!
view post Posted on 30/3/2009, 17:56




Sorellinaaaaaaaa!!!! Come al solito sei bravissima a scrivere e io non potevo mancare di dirtelo, anche se già lo sai...questa fan fiction mi piace molto, mi ricordo quando l'hai scritta e mi piacque allora come mi piace ora...credo sia questo il tuo talento...quando finisci il tuo libro???
 
Top
Sogno87
view post Posted on 1/4/2009, 13:47




E sì, è veramente brava! :wub:
Mary ma il libro è quello che avevo iniziato a leggere anche io? Impero mi pare?
 
Top
Yoh!!!
view post Posted on 1/4/2009, 18:12




Domanda: ma in questa fan fiction, sorellina, immaginavi che Knives si fosse redento oppure la sua eterna ostinazione lo rende anche nell'immaginario eternamente cattivo?
 
Top
Hikuraveku
view post Posted on 4/4/2009, 21:11




wow!!!!Sono contenta che vi sia piaciuta!!!!
Yoh!!! tesora, il tuo interesse mi lusinga....la tua è la prima domanda che ricevo riguardo questa fic! :)
Per risponderti, non ho mai pensato che Knives potesse redimersi. L'idea è nata dalla domanda : cosa farebbe il fratello cattivo se fosse costretto al ruolo di quello buono? Come si comporterebbe se, in cambio della propria vita, Vash gli avesse lasciato, in eredità, la stessa filosofia che, quella vita, l'aveva regolata per oltre un secolo e mezzo? Ho semplicemente cercato di dare voce al tormento di Knives, messo alle strette, in questo senso.
Un'idea un po' malata, forse, però le favole al contrario mi hanno sempre entusiasmata :P
Spero di essere stata abbastanza esauriente!
 
Top
Yoh!!!
view post Posted on 5/4/2009, 17:33




CITAZIONE
Spero di essere stata abbastanza esauriente!

Ih, Ih, ih!!! :D
Esauriente come sempre!!! ;)
 
Top
Hikuraveku
view post Posted on 5/4/2009, 20:33




esagerata...è che inizio sempre dalle domande per scrivere qualcosa!!!Sarà per questo che mi piace: trovo le risposte!!! ;)
 
Top
7 replies since 29/3/2009, 21:46   86 views
  Share