REGOLAMENTO

« Older   Newer »
  Share  
Sogno87
view post Posted on 2/1/2009, 22:05




I MODERATORI
5. Ogni sezione è posta sotto la diretta responsabilità di uno o più moderatori, che ne garantiscono il sereno e buon andamento, e che rispondono del proprio operato solo ai gestori del sito o a chi facente veci
6. I moderatori operano secondo buon senso, sulla base ed in rispetto del presente Regolamento del Forum e delle singole direttive ricevute dai gestori.
7. L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dai gestori. E' sempre consentito chiedere spiegazioni in ordine al loro operato, esclusivamente in forma privata.
8. I moderatori non sono tenuti ad essere esperti del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili.

NORME DI COMPORTAMENTO
9. L'utente deve comportarsi secondo i criteri di buon senso.
10. L'utente deve evitare argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum , contrari al buon costume ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, discussioni riguardanti la pedofilia .
11. In ogni caso è consigliabile limitarsi a leggere il forum per almeno qualche giorno così da comprendere gli argomenti e i metodi con i quali si usa comunicare nella comunità.
12. Prima di inviare messaggi usare la funzione di ricerca interna , anche utilizzando sinonimi, per trovare la soluzione a problemi simili o analoghi, eventualmente già pubblicata.
13. Evitare di pubblicare messaggi duplicati in una stessa o in diverse sezioni. Prima di inviare messaggi verificare la sezione competente per l'argomento . In caso di dubbio, è consigliabile chiedere chiarimenti in forma privata ai moderatori di sezione.
14. Ogni diatriba personale deve essere risolta in forma privata.
15. Gli utenti dovrebbero segnalare al moderatore di sezione ogni infrazione riscontrata al regolamento.

CONTENUTO DEI MESSAGGI
22. È fatto divieto di pubblicare messaggi contenenti:

a) propaganda politica o proselitismo a favore di qualunque corrente politica o religiosa .
b) offese o pretese di superiorità o inferiorità di razza, nazionalità, opinioni religiose, o politiche, sesso, professione, condizioni personali e sociali ;
c) critiche in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria o denigratoria contro OGNI religione;
d) messaggi contenenti atteggiamenti o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti dello Staff o di alcuno dei suoi membri ;
e) incitamento al mancato rispetto del presente regolamento ;

23. È vietato pubblicare il contenuto di messaggi privati - siano essi messaggi privati del forum (PVT), di posta elettronica o di altra natura - senza il permesso dell'autore e di eventuali terzi coinvolti o citati nel messaggio.
24. Non pubblicare messaggi pubblicitari o comunicazioni che non siano state sollecitate in modo esplicito
(c.d. spam).
 
Top
0 replies since 2/1/2009, 22:05   71 views
  Share